Se fossi viale In Evidenza

139.jpg
Sono scatti di vita quotidiana, personaggi, di multiforme umanità, popolano le storie.
Per menzionarne alcuni: c’è la bambina sul treno che osserva cose di cui la mamma non si accorge; una giovane donna che si sente fortunata; c’è un rigattiere con le sue fantasie; ci sono una nipote ed una zia ed il loro modo di stare insieme, e poi gatti, città. Insomma è una lente dalla quale osservare un «piccolo mondo in movimento».
Persone, animali e cose sono la tessitura delle poesie, mentre le immagini sono narrazioni silenti, animate dalle passeggiate al mare, nei parchi e per le strade della città.
Vota
0 vota
Favoriti:
0

Dettagli della scheda libro

Isbn
9788863212174
Autore

Rosellina Oddo

Anno di Pubblicazione
2018
Numero di edizioni
1
Numero Pagine
120
Formato
120x180
Bio autore
Rosellina Oddo (nom de plume di Rosina Oddo), Psicologa e Psicoterapeuta, ha lavorato come insegnante specializzato nella Scuola al recupero degli studenti portatori di handicap (dislessia, sindrome di Down, autismo, ecc.). Autrice, negli anni ‘80, di vari articoli di settore, con la rivista “L’Insegnante Specializzato”. Ha svolto un intervento su “Ecologia umana per il Terzo Millennio”, nel quadro della 3 edizione del Festival Internazionale per la Pace, Assisi 1998 Nell’ambito dell’Estate romana, edizione 1999, ha condotto gruppi di ludodidattica nel Centro Culturale Settecamini (Roma). Ha partecipato con diversi contributi a convegni e seminari di psicoanalisi e inoltre ha collaborato alla rivista “Lo Spazio Psicoanalitico” nella sezione – Cinema, Figurazione, Gruppalità -. Nel maggio 2009 pubblica una raccolta di poesie dal titolo “Poesie” pp119, con Pioda editore. È stata una delle promotrici, nel 2015, alla I Edizione della Rassegna di Cinema e Psicoanalisi "Oltre lo schermo", promossa da ARPIT, presso il Centro Culturale "Il Kino" di Roma. Nel maggio 2018, sempre promossa da ARPIT, continua la sua collaborazione alla Rassegna di Cinema e Psicoanalisi (II Edizione) dal titolo "Il lato oscuro della luna", presso "Lab 116" in Via dei Volsci 116 - Roma.
Link

-

Dove acquistare

logo-amazon

Ebook

non disponibile

Altro

-

Cerca un libro