Paradiso di gemme

34.jpg
L’amore è la passione più forte che la vita conosca.
La verità è polvere sottile che il vento soffia sulle vite in perenne evoluzione della gente e che segna inesorabilmente il destino degli uomini.
La libertà, potente sentimento che fa volare i sogni, e per questo incatenata al cuore come la schiavitù, il suo esatto opposto.
Il passato fatto di ferite o delicate ed incancellabili memorie.
L’abbandono, tra dolore e speranza.
Questi alcuni dei temi che le liriche di questo autore, romantico e crudele nello stesso tempo, rievocano straordinariamente.
Parole semplici che della semplicità fanno incredibile forza, il pregio più grande delle quali è donare al lettore la possibilità inaspettata di un viaggio introspettivo, dentro le proprie emozioni.
Maccaroni disegna suggestioni per chi legge ed è per questo che le sue poesie lasciano sempre una traccia precisa.
Vota
★★★★½
26 voti
Favoriti:
0

Dettagli della scheda libro

[poesie]
Isbn
9788863210187
Autore
Massimiliano Maccaroni
Anno di Pubblicazione
2013
Numero Pagine
79
Formato
11x19
Bio autore
Il poeta e scrittore Massimiliano Maccaroni nasce a Viterbo il 15 settembre del 1968. Matura l’amore per le lettere e la poesia grazie all’influsso del nonno materno il prof. Giuseppe Firmani noto pedagogo , autore di scritti filosofici e pubblicazioni specialistiche nel campo della Pubblica Istruzione tra gli anni 60 ed 80. Si diploma nel 1987 nella maturità classica e per un anno impartisce ripetizioni di latino e greco presso un istituto di formazione scolastica della propria città. Nel 1991, dopo due anni di università, si arruola nell’Arma dei Carabinieri , ove tutt'ora presta servizio con il grado di ufficiale superiore, ricoprendo prestigiosi incarichi operativi che lo portano a numerosi trasferimenti dal nord al sud dell’Italia. Appassionato di diritto, consegue dapprima la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi La Sapienza di Roma e successivamente la seconda laurea in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna nell’ateneo di Tor Vergata. Completa il biennio di pratica forense e frequenta prestigiosi master di specializzazione in diritto amministrativo, civile, tributario ed in e-learnig. E’ autore di numerose pubblicazioni su siti e periodici di cultura giuridica. Scrive il primo romanzo dal titolo Dr martens nel 2008, non ancora pubblicato e successivamente inizia la stesura di altro romanzo dal titolo "Figli di Giuda", attualmente in corso di pubblicazione. E’ autore della silloge “Paradiso di Gemme”, edita da Piodaimaging editore, nel mese di febbraio 2013. Ama la vita in tutte le sue forme e continua a scrivere per non dimenticare il sapore dolce dei sogni.
Estratto
Prezzo
5.00

Cerca un libro