Narratori e poeti: Tutte le schede 

Filtra le schede...
Reatitudine

Un mix di erotismo e sensualità sono gli ingredienti di questo romanzo che stuzzicherà in modo esemplare l’immaginazione del lettore. Le moderne storie d’amore/sesso dei singoli personaggi si intrecciano con il loro vissuto, il passato si mescola sapientemente al presente, a volte quasi accavallandosi con esso, creando una storia moderna, pervasa di sesso sfrenato, una rivisitazione in chiave erotica dei principi e principesse appartenenti alle vecchie favole. I personaggi sono ben delineati nel loro carattere, i legami di amicizia, di amore e di famiglia si intrecciano perfettamente alla parte hard, lasciando trapelare anche un pizzico di romanticismo. Molto interessante è la descrizione dei pensieri, delle sensazioni e dei risvolti psicologici legati ad ogni singola scelta presa dai protagonisti. È esperienza comune del lettore identificarsi nel protagonista del romanzo, tifare per lui; leggendo questo libro, ogni tipo di lettore avrà un protagonista in cui riflettere se stesso, gr ...
Read More...

Ebook

Non disponibile

Questa notte il sole è sorto ad Occidente

Questa notte il sole è sorto ad Occidente è una raccolta di racconti, scritti negli ultimi cinque anni. Il più vecchio, che è stato scritto nel 2011, si ispira a vari personaggi reali, anche se la trama narrativa tende ad alterare la realtà. Con ogni probabilità, esso è il più importante dei racconti ed è stato scritto esclusivamente per trascorrere il tempo, nel corso di notti devastate dall’insonnia. Gli altri racconti sono stati iscritti, avendo presenti fatti, in parte realmente accaduti. Il vero è che, con ogni probabilità, il romanzo ha sempre basi reali e, raramente, riesce ad essere pura invenzione. Poi, naturalmente l’autore addomesticherà la realtà al suo senso estetico ed alla sua capacità narrativa.

Ebook

-

La solista del coro

Nel sottosuolo di Roma viene scoperto un antico manufatto. Da questa scoperta si sviluppa un'intricata vicenda che vede protagonisti poliziotti, splendide ragazze ed archeologi. In una fredda alba invernale nella antica Cloaca Massima, tra orrendi topi e immondi liquami, viene rinvenuto uno scheletro femminile divorato dagli umili servi di Giove. Intervengono gli uomini della Sezione Omicidi della Squadra Mobile della Questura di Roma che iniziano le indagini. A chi appartiene quello scheletro? Come è stata uccisa la vittima e da chi e come? In un crescendo di emozioni e colpi di scena verrà scoperto l'assassino. Dopo "La confraternita dell'Agnello" e "Lupus Dei" il terzo Romanzo Giallo di Bruno Salvatori.

Ebook

Non disponibile

Lupus Dei

Ai giorni d'oggi, nei pressi e dentro la Città del Vaticano, tra Monsignori e Sacerdoti, in un appartamento misterioso, avviene un duplice omicidio. Intervengono la Squadra Mobile di Roma, la Gendarmeria Vaticana e le Guardie Svizzere che collaborano in un susseguirsi di situazioni: Perché?

Ebook

Non disponibile

Vicolo delle more

La vicenda si snoda a cavallo dell'ultima guerra. Intervengono nella storia una giovanissima profuga dell'est Europa, alcune giovani prostitute, gli abitanti di un piccolo paese del centro Italia e alcuni soldati. La giovane profuga finirà uccisa: chi è l'assassino?

Ebook

Non disponibile

Mia

Mia

La vicenda d'amore si snoda tra Roma e la costiera Amalfitana. I personaggi principali sono un professore universitario ed una dottoressa che vuol seguire i suoi corsi di tecniche di comunicazione. La storia di un Amore appassionato e delicato si conclude con un finale a sorpresa.

Ebook

Non Disponibile

La confraternita dell'agnello

Nelle catacombe sul Gianicolo si riunisce una Confraternita di Monaci. Un Porporato conduce i lavori dove si snodano conoscenze esoteriche e cerimonie di iniziazione misteriche. Acqua, vino, erbe amare, agnello vengono condivise. Qualcosa nei riti coinvolge improvvisamente la Sezione Omicidi della Squadra Mobile della Questura di Roma: PERCHE' ?

Ebook

Non disponibile

Hort e Hyra

Un ragazzo si improvvisa archeologo e scopre una tomba rupestre dimenticata da tremila anni. Nella tomba due sarcofagi, armi e suppellettili appartenute ad Hort, nobile di Sparta, e ad Hyra, fanciulla dell'etrusca città di YTHAR. La vicenda, che inizia ai nostri giorni, si snoderà poi in quei tempi arcaici per poi tornare ad oggi. Finale a sorpresa.

Ebook

Non disponibile

Il Bubbolo di Villa Mancini

Roma, Primavera. Sembra uno dei soliti appuntamenti al bar, quello di Lucio e Andrea, due insegnanti in pensione che abitualmente si vedono a colazione. In realtà loro non sanno che in quel posto, l’incontro con una giovane straniera li condurrà ad indagare sulla scomparsa di una ragazza e antichi omicidi. Tra i fasti della splendida città eterna e gli echi di continenti lontani, i protagonisti di questo giallo esploreranno gli uomini, le loro gioie, loro dolori, seguendoli fino allo stremo, quasi fino alla morte, per trovare pace, perché “ A volte si muore un po’ per potere vivere”.

Ebook

Non disponibile

L'ultimo aquilone

Questo lavoro nasce in uno dei lunghi soggiorni estivi in terra di Puglia, in un paesino sul mare, vicino Bari,sulla suggestione di ricordi rivisitati attraverso la fantasia e l'incontro con luoghi e persone appartenenti ad un passato sempre presente. L'Io narrante è Chicca, una bambina che osserva con occhio impietoso e insofferente il mondo degli adulti. Vengono descritti personaggi femminili della famiglia, con cui Chicca, nella sua storia di vita, ha avuto un rapporto ambivalente, rimasto irrisolto per anni. Il ritorno a casa, per una prolungata vacanza estiva, preludio della pensione, dopo anni di insegnamento universitario, sarà l'occasione per ripercorrere il suo passato. Gli oltre trent'anni di vita trascorsi a Roma, dove Chicca continua a risiedere, sembrano non aver intaccato il legame con le sue radici, tutt'altro. L'incontro con Rosina, anziana madre di un suo compagno di giochi, Luca, un ragazzino piuttosto complicato, morto in circostanze drammatiche, ancora adoles ...
Read More...

Ebook

Disponibile

Le onde della vita

L’uomo ha sempre mostrato il bisogno di esprimersi comunicando i propri stati d’animo in modo creativo attraverso vari canali. L’azione creativa ha quindi un ruolo chiave nella vita di ciascuno di noi. L’atto stesso dell’esprimersi è creatività… un’emozione che emerge. La silloge Le onde della vita nasce dall’esigenza di voler comunicare con linguaggi diversi esperienze di vita attraverso l’incontro tra parole e figure che si compenetrano fondendosi in un tutt’uno. Se ne delinea un cammino che affonda le radici in una commistione di esperienze e vissuti alla ricerca continua di appigli a cui dare forma e colore tra le innumerevoli “onde della vita”.

Ebook

-

Vera e Fink

Ragazzi solitari curiosi della vita. La loro realtà è la strada, quella vera non la virtuale. Sono i bar d’Italia, cuori dei loro battiti. Le righe dei libri, tracce di soluzioni. I ragazzi di Terra libera, sguardi diversi. Gli sport tra cui il bridge, veicoli d’identità. E il lavoro, in versioni molto personali. In modo verace e spontaneo vengono a toccarsi le loro vite, animate di volontà, pazienza, creatività, speranza. Cadute e riprese. Strategie e attese. Ognuno disegna il suo percorso, in quello che diviene in crescendo un corale inno alla vita.

Ebook

Non disponibile

Le parole: ‘macigni’ che volano

Questi aforismi non sono idee correnti o luoghi comuni. Qualcuno è ambiguo, una doppiezza che incita all’azione radicale quando una Società è paralizzata dalla schiavitù alle abitudini di chi, stando bene, non rischia. […] Peppe Alvaro ha puntato l’intera posta sul rinnovamento massimo possibile, a partire dalla natura e dalla storia dell’uomo. Si scrivono aforismi per ricordare da dove veniamo e fin dove possiamo arrivare, con l’aiuto dell’esperienza di una vita e con lo studio della vita degli uomini che ci hanno preceduto. Chi leggerà attentamente capirà che Peppe, mentre descrive, riassume, semplifica, sta dando dei consigli. La lezione del professore stavolta non dura un’ora: basta un minuto, il tempo di un aforisma scritto a regola d’arte. Walter Pedullá

Ebook

-

Diario in treno

Ho sempre desiderato di poter rivivere il passato. In certi momenti mi arrivano come un lampo negli occhi una scena, un viso, un ricordo, un odore: tutti frammenti disordinati di un mosaico che non è facile ricomporre. Ora ho trovato il modo di realizzare questo sogno, ripercorrendo mentalmente la mia vita sul treno che ogni mattina mi porta da Guidonia a Roma e culla i miei pensieri tra le voci degli altri pendolari che affollano le vetture…..

Ebook

-

Orbi et Urbi

Questo libriccino non costituisce un plagio, eppure è quasi per intero copiato: copiato da quanto rimastomi nel ricordo dei fatti, delle letture e degli incontri che la mia passione visiva ha provveduto via via a scoprire, scegliere ed elaborare nel tempo. Né, questo taccuino, aspira al ruolo di un manualetto di divulgazione oftalmologica, giacché, sebbene rovisti di continuo fra i triboli e gli acciacchi degli occhi, mai presume di spargere scienza o rivelare verità a nessuno, mai mira o punta oltre il buon senso comune, e mai pretende d’essere esaustivo od organico. Piuttosto, queste mie noterelle, raccontano le considerazioni di fine visita, i colloqui e le confidenze del fuori programma che volentieri instauro con il paziente ed i suoi eventuali accompagnatori. E’ nel rituale all’impronta di quei commiati che io oculista tendo a familiarizzare il rapporto di consulenza medico-specialistica richiestami, fino ad allora condotto tramite lenti, schermature, bende, luci, gocce, diafra ...
Read More...

Ebook

Non disponibile

Betta

Dopo il primo libro di prose e le 100 poesie di "se ami la vita", per Carla Cevo era prevedibile, se non fatale, l'approdo al romanzo. La storia di Betta è una storia di vita, un romanzo di formazione un "bildungsroman" in cui, ancora una volta, come sempre, è in scena una donna. La narrazione si apre su una quotidianità affannosa nella sua banalità, che contrasta con lo spirito inquieto della protagonista, su un rapporto che mostra i segni dell'usura, per poi tornare indietro nel tempo, al recupero memoriale di una infanzia affascinante e mitica, alla scoperta, giorno per giorno, della natura, agli aggetti, al ricordo del padre antifascista, alle angustie della guerra, vissute con l'animo di una bimba, spesso più curiosa che impaurita, e poi il dopoguerra, il risorgere della speranza, la libertà di muoversi, di scoprire altri luoghi, altre città. E' un dilatarsi del tempo e dello spazio, un ampliarsi degli orizzonti e dell'animo, uno scoprire crescendo, passo dopo passo, la propria v ...
Read More...

Ebook

Non disponibile

Direttore di collana: Michele Pascali

Dal settembre 2012 ad oggi ricopre la qualifica di Dirigente Medico I° livello presso l’U.O.C di Chirurgia Plastica-Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
Dal 2013 ad oggi Docente e Coordinatore Didattico del Master Universitario II Livello in Chirurgia Plastica ed Estetica del Distretto Facciale dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
Docente presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica-Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
Dal settembre 2013 ad oggi ricopre la qualifica di Consulente di Chirurgia Plastica presso il Ministero dell’Interno.
Dal 2014 ad oggi coordinatore scientifico del Corso Avanzato di Dissezione Anatomica e Tecniche Chirurgiche del Distretto Facciale”, presso l’ICLO Teaching and Research Center San Francesco di Sales, Arezzo.
Dal 2017 Professore a contratto di Plastic Surgery  Corso di Laurea in Medicine and Surgery Università di Roma “Tor Vergata”."

Da dicembre 2013 dirige il Centro Chirurgia Estetica Dalmazia di via Novara In Roma.

 

 

 


 Membro effettivo delle seguenti Società:

SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
EAFPS - European Academy of Facial Plastic Surgery
AICEF - Associazione Italiana ORL di Chirurgia Estetica e Funzionale Rino-Cervico-Facciale
ACPIC - Associazione dei Chirurghi Plastici dell'Italia Centrale
SIMCRI- Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

20 luglio 199: Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università  degli Studi di Roma “La Sapienza” con voto di 110/110 lode


3 agosto 2012: 
Si è specializzato in Chirurgia Plastica -Ricostruttiva  ed Estetica con il voto di 50/50 e LODE presso l’Università degli Studi di Roma  “Tor Vergata”, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Midface lifting: nuove tendenze nella chirurgia estetica del volto”

9 marzo 2016: Ha conseguito il Dottorato di ricerca in “Chirurgia Rigenerativa” dell’Università di Roma “Tor Vergata” discutendo una tesi dal titolo “Utilizzo del Lipostructure e PRP nel ripristino dei volumi del volto”

Pubblicazioni 

  • Vertical Midface Lifting with Periorbital Anchoring in the Management of Lower Eyelid Retraction: A Ten-Year Clinical Retrospective Study. 
    Pascali M, Botti C, Cervelli V, Botti G. Plast Reconstr Surg, 2017 In print.
  • Midface –lift patient  satisfaction: A 5-year follow-up study Pascali M, Quarato D, Bocchini I, Cervelli V.  Indian Journal of Plastic Surgery 2016 Dec ;49(3):329. 
  • Dome Division: A Viable Technique Today?  Boccieri A, Sciuto S, Cervelli V, Pascali M. Facial Plast Surg. 2016 Dec;32(6):664-670.
  • Treatment of the Crooked Nose: The Final Steps to Perfection.  Pascali M, Boccieri A, Carinci F, Cervelli V. J Craniofac Surg. 2016 Dec 23
  • Tarsal Strip Versus Tarsal Belt in Ectropion Correction: A Statistical Evaluation.  Pascali M, Avantaggiato A, Carinci F.  J Craniofac Surg. 2016 Oct 14. [Epub ahead of print]
  • Reshaping of the Anterior Nasal Spine: An Important Step in Rhinoplasty. Marianetti TM, Boccieri A, Pascali M. Plast Reconstr Surg Glob Open. 2016 Sep 23;4(9):e1026
  • Non-ablative radio-frequency rejuvenation: a histological and bio-molecular report. Avantaggiato A, Andreasi Bassi M, Cura F, Pascali M, Carinci F. J Biol Regul Homeost Agents. 2016 Apr-Jun;30(2 Suppl 1):223-30. 
  • Brows Asymmetry Correction With the Direct Approach: Myth or Reality? Pascali M, Carinci F, Bocchini I, Avantaggiato A, Cervelli V.  J Craniofac Surg. 2016 Mar;27(2):365-9.
  • The Auricular Cartilage in 197 Secondary and Tertiary Rhinoplasties.  Pascali M, Gentile P, Di Pasquali C, Bocchini I, Cervelli V. J Craniofac Surg. 2016 Mar;27(2):339-44.
  • Direct brow lifting: Specific indications for a simplified approach to eyebrow ptosis.  Pascali M, Bocchini I, Avantaggiato A, Carinci F, Cervelli V, Orlandi F, Quarato D.  Indian Journal of Plastic Surgery 2016 Jan;49(1):66.
  • The theories of aging: reactive oxygen species and what else? Avantaggiato A, Bertuzzi G, Pascali M, Candotto V, Carinci F. J Biol Regul Homeost Agents. 2015 Jul-Sep;29(3 Suppl 1):156-63.
  • Hyaluronic acid in dermal rejuvenation: an in vitro study. Avantaggiato A, Pascali M, Lauritano D, Cura F, Pezzetti F, Palmieri A. J Biol Regul Homeost Agents. 2015 Jul-Sep;29(3 Suppl 1):149-55.
  • Reconstruction of the zygomatic bone with smartbone®: case report.  Grecchi F, Perale G, Candotto V, Busato A, Pascali M, Carinci F. J Biol Regul Homeost Agents. 2015 Jul-Sep;29(3 Suppl 1):42-7.
  • Hyaluronic acid: the use of its precursor in skin bio-stimulation. Avantaggiato A, Martinelli M, Palmieri A, Pascali M, Bertuzzi G, Carinci F. J Biol Regul Homeost Agents. 2015 Jul-Sep;29(3):647-54.
  • Reply: Midface Rejuvenation: A Critical Evaluation of a 7-Year Experience.  Pascali M, Botti C, Cervelli V, Botti G. Plast Reconstr Surg. 2015 Dec;136(6):840e-2e
  • Bio-Revitalization: Effects of NASHA on Genes Involving Tissue Remodeling. Avantaggiato A, Girardi A, Palmieri A, Pascali M, Carinci F. Aesthetic Plast Surg. 2015 Aug;39(4):459-64.
  • Lateral Canthal Support in Prevention of Lower Eyelid Malpositioning in Blepharoplasty: The Tarsal Sling. Pascali M, Avantaggiato A, Brinci L, Cervelli V, Carinci F. J Craniofac Surg. 2015 Jun;26(4):e339-42.
  • Comparison among three different fixation techniques in temporal brow lift surgery.  Pascali M, Avantaggiato A, Bocchini I, Carinci F, Cervelli V. J Craniofac Surg. 2015 May;26(3):906-10.
  • Midface rejuvenation: a critical evaluation of a 7-year experience. Pascali M, Botti C, Cervelli V, Botti G. Plast Reconstr Surg. 2015 May;135(5):1305-16.
  • Comparison of Bio-Revitalizing Injective Products: A Study on Skin Fibroblast Cultures. Avantaggiato A, Girardi A, Palmieri A, Pascali M, Carinci F. Rejuvenation Res. 2015 Jun;18(3):270-6.
  • Tarsal sling: an essential stitch to prevent scleral show in lower blepharoplasty. Pascali M, Avantaggiato A, Brinci L, Cervelli V, Carinci F. Aesthet Surg J. 2015 Jan;35(1):11-9.
  • Role of antioxidants in dermal aging: an in vitro study by q-RT-PCR. Avantaggiato A, Bertuzzi G, Vitiello U, Iannucci G, Pasin M, Pascali M, Cervelli V, Carinci F.  Aesthetic Plast Surg. 2014 Oct;38(5):1011-6.
  • Our Experience with Brow Ptosis Correction: A Comparison of 4  Techniques.  Pascali M, Bocchini I, Avantaggiato A Carinci F, Cervelli V Plast Reconstr Surg Glob Open. 2015 Mar; 3(3): e337.
  • The tarsal belt procedure for the correction of ectropion: description and outcome in 42 cases. Pascali M, Corsi A, Brinci L, Corsi I, Cervelli V.  Br J Ophthalmol. 2014 Dec;98(12):1691-6.
  • Adipose-derived stromal vascular fraction cells and platelet-rich plasma: basic and clinical evaluation for cell-based therapies in patients with scars on the face. Gentile P, De Angelis B, Pasin M, Cervelli G, Curcio CB, Floris M, Di Pasquali C, Bocchini I, Balzani A, Nicoli F, Insalaco C, Tati E, Lucarini L, Palla L, Pascali M, De Logu P, Di Segni C, Bottini DJ, Cervelli V. J Craniofac Surg. 2014 Jan;25(1):267-72. 
  • Comparison of commercial fibrin sealants in facelift surgery: a prospective study. Botti G, Pascali M, Botti C, Bodog F, Gentile P, Cervelli V. Clin Cosmet Investig Dermatol. 2013 Nov 7;6:273-80.
  • Medial thighplasty: horizontal and vertical procedures after massive weight loss. Labardi L, Gentile P, Gigliotti S, Marianetti M, Colicchia GM, Pascali M, Brinci L, Cervelli V. J Cutan Aesthet Surg. 2012 Jan;5(1):20-5.
  • A clinical trial in facial fat grafting: filtered and washed versus centrifuged fat. Botti G, Pascali M, Botti C, Bodog F, Cervelli V. Plast Reconstr Surg. 2011 Jun;127(6):2464-73.
  • An original application of the Endotine Ribbon device for brow lift. Pascali M, Gualdi A, Bottini DJ, Botti C, Botti G, Cervelli V. Plast Reconstr Surg. 2009 Nov;124(5):1652-61.
  • Autologous platelet-rich plasma mixed with purified fat graft in aesthetic plastic surgery. Cervelli V, Palla L, Pascali M, De Angelis B, Curcio BC, Gentile P. Aesthetic Plast Surg. 2009 Sep;33(5):716-21.
  • Alar batten cartilage graft: treatment of internal and external nasal valve collapse. Cervelli V, Spallone D, Bottini JD, Silvi E, Gentile P, Curcio B, Pascali M. Aesthetic Plast Surg. 2009 Jul;33(4):625-34.
  • The use of spreader grafts in primary rhinoplasty.  Boccieri A, Macro C, Pascali M. Ann Plast Surg. 2005 Aug;55(2):127-31.
  • The atraumatic septhorinoplasty. Boccieri A., Pascali M., Macro C. Eur J Plast Surg. 2005 28: 343-353
  • Septal crossbar graft for the correction of the crooked nose. Boccieri A, Pascali M. Plast Reconstr Surg. 2003 Feb;111(2):629-38.
  • Surgical treatment of frontoethmoidal encephalocele: a case report. De Ponte FS, Pascali M, Perugini M, Lattanzi A, Gennaro P, Brunelli A. J Craniofac Surg. 2000 Jul;11(4):342-5.
  • Obstructive sleep apnea in a growing patient. De Ponte F, Sassano P, Gennaro P, Pascali M, Marchetti E. J Craniofac Surg. 1999 Sep;10(5):430-4.

Cerca un libro